Gabry Giacopino Official© 2025 (YouTube Channel, author & TravelBlog) info@gabrielegiacopinoofficial.it
Non avrei mai pensato di essere in grado di scrivere un libro.
Eppure, spinto dalla passione e dal desiderio di condividere le mie idee e le mie esperienze, mi sono seduto davanti a una pagina bianca e ho iniziato a scrivere. Da quel momento è nata una nuova avventura, una sfida personale che mi ha portato a pubblicare due libri, ognuno con un significato speciale.
Il primo, “La professionalità nel mondo turistico: Storie, competenze e curiosità del settore”, è più di un libro; è una guida per comprendere le sfide e le opportunità del turismo, nata dalla mia tesi di laurea e dalla mia formazione accademica.
Il secondo, “Il Mollettaio: Opere e Poesie”, è un tributo alla creatività e all’arte di Domenico Cardile, un artista siciliano unico che ha trasformato oggetti semplici come le mollette di legno in opere straordinarie. Il libro è arricchito da poesie che dialogano con queste creazioni, offrendo uno sguardo intimo e poetico sull’arte e sulla vita.
Il terzo, "Il diario delle cose NON dette" è un viaggio interiore tra racconti, pensieri e poesie; mi definisco una voce fuori dal coro e se deciderai di leggere questo mio testo capirai il motivo.
Scrivere mi ha insegnato che ogni libro è un viaggio, e ho ancora tante mete da raggiungere....
Il meglio deve ancora arrivare...
I never thought I'd be able to write a book.
Yet, driven by passion and desire to share my ideas and experiences, I sat in front of a blank page and started writing. From that moment a new adventure was born, a personal challenge that led me to publish two books, each with a special meaning.
The first, "The professionalism in the tourist world: Stories, skills and curiosities of the sector", is more than a book; it is a guide to understanding the challenges and opportunities of tourism, born from my thesis and my academic training.
The second, "Il Mollettaio: Opere e Poesie", is a tribute to the creativity and art of Domenico Cardile, a unique Sicilian artist who has transformed simple objects such as wooden clothespins into extraordinary works. The book is enriched by poems that dialogue with these creations, offering an intimate and poetic look at art and life.
The third, "The diary of things NOT said" is an inner journey between stories, thoughts and poems; I call myself a voice outside the choir and if you decide to read this text of mine you will understand the reason.
Writing taught me that every book is a journey, and I still have many goals to reach....
The best is yet to come...
È uno dei più importanti concorsi letterari internazionali per autori indipendenti, organizzato da Amazon Kindle (KDP).
Il concorso premia ogni anno il miglior libro auto-pubblicato in formato Kindle e cartaceo; per questa edizione (2025) anche io parteciperò al concorso con la nuova collezione "Versi, Precetti e parole per l'anima".
Gabry Giacopino Official© 2025 (YouTube Channel, author & TravelBlog) info@gabrielegiacopinoofficial.it