Il mio primo Educational in Tunisia

Definirei questo paese con il termine "particolare", anche perché nel mio caso ho messo piede in Tunisia poco dopo l'attentato al museo del Bardo per cui la situazione era un po tesa. La cosa che mi è piaciuta meno è proprio Tunisi, la quale è parecchio confusionaria come città e non è per nulla a misura di turista o comunque di straniero! Invece altre località come Hammamet sono molto più turistiche e soprattutto più "sicure". In realtà il classico viaggio in Tunisia comprende un Villaggio ed escursioni guidate.

Il motivo di questa scelta è molto semplice! La Tunisia è un luogo dove NON è per niente consigliabile muoversi da soli soprattutto nelle ore notturne, il che è un peccato in quanto il territorio è bello e gode di ottime spiagge ma resta sempre un paese nord africano e abbastanza chiuso (anche se all'apparenza vuol sembrare abbastanza aperto alle altre culture). Ho notato che molte ragazze vestono con abiti lunghi e poco scollati (anche al mare) per cui è praticamente impossibile trovare una local in Costume da bagno o in Topless. E' interessante questa località se si vuole scoprire una realtà molto diversa dalla nostra ma purtroppo non può essere l'itinerario giusto per le persone più "libertine". I Resort e i Villaggi sono parecchio più "occidentalizzati", belli e molto economici quindi alla portata di tutti e forse è questo il punto forte della Tunisia. Ti invito a leggere il mio articolo "Mi stavano arrestando in Tunisia"!


My first educational: Tunisia

I would call this country by the term "particular", also because in my case I set foot in Tunisia shortly after the attack on the Bardo museum for which the situation was a bit tense. The thing I liked the least is Tunis, which is quite confusing as a city and is not at all for tourists or foreigners at all! Instead, other resorts such as Hammamet are much more touristy and above all more ‘safe’. In fact, the classic trip to Tunisia includes a Village and guided excursions.
The reason for this choice is very simple! Tunisia is a place where it is NOT at all advisable to move around alone especially at night, which is a shame as the territory is beautiful and enjoys excellent beaches but always remains a North African country and quite closed (even if apparently it seems quite open to other cultures). I have noticed that many girls dress in long and low-cut dresses (even by the sea) so it is practically impossible to find a local in a swimsuit or Topless. This location is interesting if you want to discover a very different reality from ours but unfortunately it cannot be the right itinerary for the most "libertine" people. The Resorts and Villages are much more "westernised", beautiful and very cheap so within everyone's reach and perhaps this is the strong point of Tunisia. I invite you to read my article "They were arresting me in Tunisia"!