Varsavia! Un Super Capodanno! (2017)

Io non amo le festività natalizie e neanche il capodanno! Proprio per questo ho deciso di passare i festeggiamenti del nuovo anno in una località nordica, in modo da riuscire a scoprire lo spirito delle festività e soprattutto vedere i classici mercatini! La mia scelta è ricaduta su Varsavia (in Polonia). La prima cosa che ho  notato è stato il freddo (in realtà ha anche nevicato ma il freddo è molto secco quindi se ci si copre bene si riesce a stare caldi), la seconda cosa è stata la grande partecipazione della gente ai mercatini di Natale e alla festività in generale che è molto sentita.

Inoltre la gente ama vivere il capodanno in piazza e il momento più bello è stata la mezzanotte del 31 Dicembre, le strade erano piene di gente e abbiamo fatto il classico conto alla rovescia, era quasi come se fossimo tutti insieme in quanto tutti parlavano scherzavano e ridevano con tutti e molta gente mi ha addirittura offerto da bene! Dopo mezzanotte siamo saliti a casa di sconosciuti e successivamente abbiamo fatto un giro per i locali che sono rimasti aperti fino a tardi! È stato sicuramente un capodanno alternativo e sicuramente posso dire che a differenza delle solite festività natalizie mi sono sentito molto più coinvolto in quello che chiamano “lo spirito del Natale”. Leggi il mio Articolo riguardante Varsavia!


I don't like the Christmas holidays and not even New Year's Eve! Precisely for this reason I have decided to spend the New Year celebrations in a Nordic location, so that I can discover the spirit of the holidays and above all see the classic markets! My choice fell on Warsaw (in Poland). The first thing I noticed was the cold (actually it also snowed but the cold is very dry so if you cover yourself well you can stay warm), the second thing was the great participation of people in the Christmas markets and the holiday in general which is very felt.
In addition, people love to live New Year's Eve in the square and the best time was midnight on December 31, the streets were full of people and we made the classic countdown, it was almost as if we were all together as everyone was talking, joking and laughing with everyone and a lot of people even offered me good! After midnight we went up to the house of strangers and then took a tour of the premises that remained open until late! It was definitely an alternative New Year and I can certainly say that unlike the usual Christmas holidays I felt much more involved in what they call ‘the spirit of Christmas’. Read my article about Warsaw!