Mi hanno Rubato l'iPhone a Milano! (2019)

La mia esperienza milanese non è stata del tutto positiva, ansi potrei dire il contrario! Nonostante sia una bellissima città essa è altrettanto pericolosa! Io sono solo una delle tantissime persone a cui è stato in qualche modo rubato L iPhone e non sono neanche riuscito a capire dove sia successo, ricordo solo che ero nei pressi di parco Sempione! Ho dovuto sporgere denuncia e ho appreso che in caserma c'erano parecchie altre persone che come me avevano subito lo stesso furto e infatti la stessa polizia ha confermato che vengono raccolte tantissime denunce ogni giorno.

Credo che la cosa più grave non sia il furto in se ma il fatto che soprattutto i turisti dopo essere stati derubati (non soltanto a Milano ma in tutte le grandi città italiane) non soltanto evitino di tornarci ma suggeriscano giustamente ad amici e parenti di non visitare questi luoghi, una perdita per il turismo italiano che non è quantificabile ma sicuramente fa male e non mi spiego come ad oggi possano ancora accadere queste cose.


My Milanese experience was not entirely positive, anxious I could say the opposite! Despite being a beautiful city, it is just as dangerous! I'm just one of the many people who was somehow stolen from the iPhone and I couldn't even understand where it happened, I just remember that I was near Sempione park! I had to file a complaint and I learned that there were several other people in the barracks who, like me, had suffered the same theft and in fact the police themselves confirmed that many complaints are collected every day.
I think the most serious thing is not the theft itself but the fact that especially tourists after being robbed (not only in Milan but in all the great Italian cities) not only avoid going back but rightly suggest to friends and relatives not to visit these places, a loss for Italian tourism that is not quantifiable but certainly hurts and I do not explain how these things can still happen today.