In Crociera con la Scuola (La Maturità)

Non so esattamente come iniziare... in realtà ho fatto ben due crociere per la maturità in quanto sono stato bocciato un anno (in quarto superiore) e mi è stato concesso di partecipare comunque alla crociera con i miei ex compagni di classe! Beh ovviamente la seconda crociera di maturità è stata in quinto superiore con i miei nuovi compagni! Per me sono state le prime due esperienze a bordo e mi sono divertito moltissimo, mi ricordo di averle vissute in maniera totalmente diversa da come le vivo adesso!

La scuola superiore che ho frequentato era prettamente maschile per cui ci siamo ritrovati in periodo di marzo-aprile a bordo di una nave da crociera con l'impossibilità di accedere al casinò e con davvero pochissime ragazze a disposizione! Nonostante ciò ho vissuto delle esperienze bellissime in quanto a quel tempo bastava stare insieme per divertirsi senza troppi fronzoli. L'unica pecca fu il mare forte (che in realtà non mi ha dato alcun fastidio) ma ricordo bene che quella sera a bordo mi sembrava di essere in una nave fantasma, tutti erano in cabina e ad un certo punto un mio compagno si è anche sentito male. Altra chicca da raccontare è la "magica sparizione" dei soldi di un mio amico, lui aveva lasciato il portafoglio in cassaforte (che era chiusa) ma ad un certo punto si trovò quasi completamente senza soldi! Qualcuno disse che lui aveva speso i soldi senza rendersene conto, qualcun'altro che gli fossero stati rubati da un compagno di stanza (ma la cassaforte non risultava che fosse stata aperta nelle ore precedenti), alla fine non riuscimmo a scoprire la verità e tutt'ora non sappiamo come siano andate effettivamente le cose.


I don't know exactly how to start... I actually made two baccalaureate cruises as I was rejected one year (in the upper quarter) and was allowed to participate in the cruise with my former classmates anyway! Well of course the second baccalaureate cruise was in fifth grade with my new companions! For me they were the first two experiences on board and I had a lot of fun, I remember having lived them in a totally different way from how I live them now!
The high school I attended was purely male so we found ourselves in the period of March-April on board a cruise ship with the impossibility of accessing the casino and with very few girls available! Despite this I had beautiful experiences as at that time it was enough to be together to have fun without too much frills. The only flaw was the strong sea (which actually didn't bother me at all) but I remember well that that evening on board I felt like I was in a ghost ship, everyone was in the cabin and at one point a partner of mine also felt bad. Another gem to tell is the "magical disappearance" of a friend of my friends, he had left his wallet in the safe (which was closed) but at one point he found himself almost completely out of money! Someone said he had spent the money without realizing it, someone else who had been stolen from a roommate (but the safe didn't appear to have been opened in the previous hours), in the end we couldn't find out the truth and we still don't know how things actually went.