Racconti dalla Grecia! Atene e Creta!

Ho avuto modo di visitare due località diverse in Grecia ovvero Atene e Creta di cui parlo dettagliatamente negli articoli dedicati! Potrei raccontare tante cose al riguardo ma mi concentrerò su piccole storie che reputo più curiose e stravaganti. Al mio arrivo ad Atene mi dirigo verso la struttura scelta per il pernottamento e subito noto che vi era qualcosa di "anomalo" in quanto vedevo gente un po "strana" salire o scendere le scale. Dopo aver fatto il check-in e aver preso possesso della stanza ho notato altre cose che definirei quantomeno "insolite".

Per accedere alla stanza vi era un lungo corridoio buio e dentro la stanza (oltre il letto) si trovava un lavandino (ma non il bagno, in quanto era esterno), dopo qualche tempo parlando con un po di gente scoprii che sicuramente quello era un Ex bordello risistemato ad "hotel" dove però erano rimaste tracce evidenti del suo passato! Si, ad Atene ci sono i bordelli e sono perfettamente legali, una sera ci trovammo a passeggiare in una strada adiacente alla via principale e camminando notammo varie case che saltavano all'occhio in quanto avevano le porte aperte ed erano parecchio illuminate con un via vai di gente, eh si eravamo proprio finiti nel quartiere a luci rosse di Atene, chiedemmo conferma ad un passante che dopo averci risposto si spinse addirittura oltre consigliandoci dove andare e quanto spendere (per chi se lo stesse chiedendo, No; non abbiamo usufruito di questo "servizio"). Altra cosa che mi colpì fu il Quartiere Anarchico e soprattutto alcuni bar che erano "decorati" con arte povera di vario tipo (da materiali di riciclo a biciclette arrugginite ecc. insomma tutto ciò che non pensi di trovare in un bar). Ciò che mi colpì di più a Creta fu il "contatto uomo animale" e in particolar modo una sera dopo essermi seduto a mangiare in una classica taverna mi trovai accanto un gatto e una capra che passeggiavano in piazza e mi osservarono attentamente per quasi tutto il tempo. E' stato bellissimo e non credo che una cosa del genere riuscirò a viverla in futuro in altri luoghi, comunque per la gente del posto è all'ordine del giorno stare seduti al bar o alla taverna con le capre che ti guardano.


I had the opportunity to visit two different locations in Greece, namely Athens and Crete, which I talk about in detail in the dedicated articles! I could tell a lot about it but I will focus on little stories that I find more curious and extravagant. Upon my arrival in Athens I head to the structure chosen for the overnight stay and I immediately noticed that there was something "anomalous" as I saw a little "strange" people going up or down the stairs. After checking-in and taking possession of the room I noticed other things that I would call at least "unusual".
To access the room there was a long dark corridor and inside the room (beyond the bed) there was a sink (but not the bathroom, as it was outside), after some time talking to some people I discovered that surely that was a former brothel rearranged to a "hotel" where, however, there were obvious traces of his past! Yes, in Athens there are brothels and they are perfectly legal, one evening we found ourselves walking in a street adjacent to the main street and walking we noticed various houses that jumped to the eye as they had the doors open and were quite illuminated with a go of people, eh yes we had just ended up in the red light district of Athens, we asked confirmation from a passerby who after answering Another thing that struck me was the Anarchic Quarter and above all some bars that were "decorated" with poor art of various kinds (from recycled materials to rusty bicycles etc. in short, everything you don't think you'll find in a bar). What struck me the most in Crete was the "animal man contact" and especially one evening after sitting down to eat in a classic tavern I found myself next to a cat and a goat walking in the square and watching me closely for almost all the time. It was beautiful and I don't think I'll be able to live such a thing in the future in other places, however for the locals it's the order of the day to sit at the bar or tavern with the goats watching you.