Bucarest (2019)

Come sono capitato a Bucarest? Anzitutto Bucarest è la capitale della Romania e vi sono opinioni contrastanti su questa destinazione! Io ci sono andato per accompagnare un amico (che doveva iniziare un nuovo lavoro li come pizzaiolo). Non appena sono arrivato ho subito notato una grande confusione di auto e persone e qualche difficoltà a trovare un Taxi libero. La città è divisa in sei settori è il fatto che sia "pericolosa" o meno, beh dipende proprio dal settore.

Alcuni "settori" sono davvero malfamati e pieni di criminalità di ogni tipo per cui non è una buona idea metterci piede, inoltre alcuni tassisti si rifiutano di accompagnare i clienti in determinate zone della città. Il "centro" invece è molto diverso (sembra di essere in una città diversa) è pieno di gente, bar e locali. Di giorno è interessane vedere il monumento centrale ovvero "Palatul Parlamentului", il palazzo del governo, le vie del centro e fare un salto alle terme (famose in tutta Europa). Alla sera la città si trasforma e diventa più "losca", infatti ho girato numerosi locali e bar ma avevo sempre la sensazione di "non essere al sicuro", addirittura in alcuni bar ho visto scene che sembravano tratte da un film, il classico "pappone" con gioielli e oro circondato da donne giovanissime mezze nude (tengo a precisare che NON si trattava di Club o Night ma semplicemente bar con un po di musica). Purtroppo sono stato solo una notte quindi non ho approfondito ma sono sicuro che esistano anche soluzioni migliori per la night life a Bucarest, forse un giorno tornerò a verificare. 


How did I get into Bucharest? First of all, Bucharest is the capital of Romania and there are conflicting opinions about this destination! I went there to accompany a friend (who had to start a new job there as a pizza maker). As soon as I arrived I immediately noticed a great confusion of cars and people and some difficulty finding a free taxi. The city is divided into six sectors is the fact that it is "dangerous" or not, well it depends on the sector.
Some "sectors" are really infamous and full of crime of all kinds so it's not a good idea to set foot, plus some taxi drivers refuse to accompany customers to certain areas of the city. The "center" on the other hand is very different (it seems to be in a different city) it is full of people, bars and clubs. By day it is interesting to see the central monument or "Palatul Parlamentului", the government building, the streets of the center and make a trip to the spa (famous throughout Europe). In the evening the city transforms and becomes more "lazy", in fact I toured numerous clubs and bars but I always had the feeling of "not being safe", even in some bars I saw scenes that looked like taken from a movie, the classic "pappone" with jewelry and gold surrounded by very young women half naked (I want to point out that it was NOT a Club or Unfortunately I was only one night so I didn't delve deeper but I'm sure there are also better solutions for night life in Bucharest, maybe one day I'll come back to check.