Il mio Arresto in Tunisia (2016) 

Come già detto nell'articolo dedicato la Tunisia è stato il mio primo Educational nel 2016 ma tuttora lo ricordo bene! Una delle cose che mi è stata detta (credo la prima) è stata “non devi mai uscire da solo nelle ore serali perché può essere parecchio pericoloso” e infatti qualche giorno dopo… mi ritrovai di sera a girare per il resort e mi venne L idea di chiamare un taxi e farmi portare in un bar per passare del tempo! Una volta arrivato mi si presentò d’avanti uno strano locale e un buttafuori che mi accolse! 

All'interno c’erano per lo più uomini e per lo più sembravano “loschi”, perciò decisi di stare per conto mio per poi tornare dopo poco in albergo! Ad un certo punto si avvicinarono due strani tipi che iniziarono a parlare con me chiedendomi da dove venivo e cosa ci facevo li, in realtà mi offrono anche qualche birra anche se avevo detto esplicitamente che non ne avevo voglia! Dopo un po’ mi dissero che mi avrebbero riportato loro in struttura ma io dissi che il giorno dopo dovevo svegliarmi preso e decisi di congedarmi da quella strana situazione, ma fui bloccato in quanto mi dissero “offrilo almeno un giro tu” e così feci, dopo di che chiamai il taxi! Nella strada di ritorno fummo fermati da un posto di blocco della polizia locale che mi chiese i documenti, e dopo averli consegnati mi venne detto che non avevo i documenti e che dovevano arrestarmi, al che io esclamai che avevano loro i miei documenti e dopo una lunga discussione allungarono lo sguardo verso il mio portafoglio, per farla breve dopo aver pagato 20 dinari mi vennero ridati i documenti e tornammo in hotel (dopo essere passato a prelevare perché il tassametro era rimasto acceso tutto il tempo). Beh la prossima volta penso proprio che ascolterò di più i consigli!


As already mentioned in the dedicated article, Tunisia was my first Educational in 2016 but I still remember it well! One of the things I was told (I think the first) was “you never have to go out alone in the evening because it can be quite dangerous” and in fact a few days later... I found myself in the evening walking around the resort and I came up with the idea of calling a taxi and being taken to a bar to spend some time! Once I arrived, a strange place and a bouncer came forward to me!
Inside there were mostly men and mostly they looked like ‘loloss’, so I decided to stay on my own and then go back to the hotel after a while! At one point two strange guys approached and started talking to me wondering where I came from and what I was doing there, in reality they also offer me some beers even though I had explicitly said that I didn't feel like it! After a while they told me that they would take me back to the structure but I said that the next day I had to wake up taken and I decided to take leave that strange situation, but I was stuck because they told me "you give me at least a ride" and so I did, after which I called the taxi! On the way back we were stopped by a checkpoint of the local police who asked me for the documents, and after having delivered them I was told that I did not have the documents and that they had to arrest me, to which I exclaimed that they had my documents and after a long discussion they widened their eyes towards my wallet, to make it short after paying 20 dinars my documents Well next time I really think I'll listen to the advice more!